LA FONDAZIONE CON IL COMUNE E LA CARITAS PER I SENZA DIMORA

La Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro è intervenuta con un contributo di € 25.000 per consentire al Comune di Pesaro l’avvio di un progetto di accoglienza di persone adulte senza fissa dimora prive di risorse economiche realizzato in collaborazione con la Caritas Diocesana. Sono dei mini appartamenti in Trebbiantico, località poco distante dalla città, ad ospitarli per i mesi invernali, in previsione di trasferire dal prossimo anno il servizio presso un immobile della Caritas attualmente in corso di ristrutturazione.
L’intervento della Fondazione consente l’indispensabile presenza di due operatori, le attività di accompagnamento e la preparazione e somministrazione dei pasti;  tutto ciò al fine di offrire ai senza tetto non solo un luogo in cui passare la notte ma anche sostegno psicologico ed affettivo.