Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro

Sede >> Museo Nazionale Rossini

Il Museo Nazionale Rossini ha sede nel piano nobile di Palazzo Montani Antaldi e costituisce la punta di diamante del grande percorso rossiniano di Pesaro, Città della Musica, che comprende altresì il Teatro Rossini, Casa Rossini, Palazzo Mosca – Musei Civici, il Tempietto Rossiniano, Palazzo Olivieri e la Biblioteca della Fondazione Rossini (situata al piano terra dell’edificio).

Il Museo Nazionale Rossini racconta la vita, l’uomo e la grandezza dell’artista ma anche l’attualità dell’opera di Gioachino Rossini, cittadino illustre di Pesaro che gli ha dato i natali il 29 febbraio 1792. Il percorso espositivo, scandito in dieci sale, segue le tappe biografiche del compositore e la sconfinata produzione operistica della sua carriera.

Visita il sito web di Museo Nazionale Rossini.