Attività Istituzionale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro

Alla data del 30 giugno 2019 la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro ha complessivamente destinato al territorio € 812.693 distribuendoli per 62 interventi.
Come da dichiarazione programmatica attenzione privilegiata è stata data al settore “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”, a cui sono stati destinati complessivamente € 381.764 per le diverse emergenze del welfare.
Per l’area artistico-culturale, che quest’anno vede interventi straordinari quali i progetti di collocazione delle opere d’arte della Fondazione presso la Galleria Nazionale delle Marche – Urbino e di Palazzo Montani Antaldi al fine della sistemazione dei locali a seguito dell’apertura del Museo rossiniano, eventi unici e irripetibili, sono stati deliberati € 296.829 mentre € 134.200 sono andati a sopperire le esigenze in campo formativo.
Per il dettaglio degli interventi oggetto di delibera si rimanda all’apposito elenco nella sezione dell’“Attività Istituzionale”.