Al momento stai visualizzando UN PICCOLO CONTRIBUTO, UN GRANDE RISULTATO, UN SIMPATICO E ORIGINALE RINGRAZIAMENTO

Sollecitata dall’Istituto Comprensivo Statale “Paolo Volponi” di Urbino, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro è prontamente intervenuta per la realizzazione di un’aula per apprendimento strutturato per alunni dallo spettro autistico della Scuola primaria di Piansevero. Tale aula è il risultato di un servizio integrato di interventi che coinvolge tutti gli ambiti significativi della vita di un bambino per fargli sviluppare il miglior grado di autonomia personale, sociale e lavorativa: modificando l’ambiente in funzione delle esigenze del soggetto grazie a uno spazio appositamente allestito con materiali in adattamento costante alle diverse attività, l’Istituto è venuto incontro alle esigenze didattiche e di inclusione della scuola primaria di Piansevero. Fondamentale il contributo di € 3.000,00 della Fondazione che ha indotto gli alunni a ringraziare in un modo simpatico e originale. Clicca l’immagine per vedere il breve video: