PM 2021

I nostri progetti >> Palcoscenico Marche Architetture, Ambiente ed Arti nella provincia di Pesaro e Urbino – II edizione 

Palcoscenico Marche Architetture, Ambiente ed Arti nella provincia di Pesaro e Urbino – II edizione (€ 60.000)

Nato per sostenere le professioni operanti nel mondo dello spettacolo e favorire la ripresa socio-economica della provincia duramente provata dall’emergenza epidemiologica, “Palcoscenico Marche. Architetture, Ambiente ed Arti nella provincia di Pesaro e Urbino ” vede in questa II edizione la collaborazione di Regione Marche, AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali – e dei Comuni di Borgo Pace, Cagli, Fermignano, Fossombrone, Frontino, Pergola, Sant’ Angelo in Vado, Serra Sant’ Abbondio, Urbania, Vallefoglia.

 

Dopo il successo del progetto riscosso in termini di apprezzamento da parte sia degli artisti sia delle Amministrazioni pubbliche coinvolte, la Fondazione ha inteso sostenere la II edizione che consta di 12 brevi video girati in 10 località provinciali caratterizzate da un particolare pregio storico-architettonico: promuovono e valorizzano borghi per lo più sconosciuti al grande pubblico ma ricchissimi di bellezza. Si tratta di siti di particolare pregio storico-architettonico o ambientale diventati “palcoscenici” nei quali si sono esibiti i protagonisti locali – per lo più giovani – della scena musicale, teatrale, coreutica, alcuni noti a livello internazionale. I video, veicolati nel canale YouTube della Fondazione e promossi tramite la pagina FaceBook dell’Ente, oltre che dalla stessa AMAT, contribuiscono in tal modo alla promozione del territorio e a una sua rinascita culturale e turistica.