Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro

Sede >> Fondazione Caritas Pesaro

La sede della Fondazione Caritas Pesaro è collocata al piano terra di Palazzo Montani Antaldi sul lato di via Mazza.

Ente gestore della Caritas diocesana, si occupa del Centro di Ascolto di vai Passeri attento alle molteplici necessità degli ultimi, della Mensa di via del Teatro, che ospita ogni giorno a pranzo persone in stato di fragilità economica e sociale in un clima di attenzione al prossimo, del Centro di Ascolto della Salute che offre una risposta sanitaria alla fascia di utenza più debole, di vari progetti sociali quali “Casa Tabanelli”, destinato a persone che versano in condizioni di povertà e di disagio abitativo in vista di un percorso di recupero e re-inserimento sociale. Non solo: la sua azione è tesa a formare e sensibilizzare la comunità ed in particolar modo quella giovanile e a mettere sempre più in rete le diverse realtà delle Caritas parrocchiali offrendo concreto aiuto e supporto operativo anche presso le Istituzioni.

Visita il sito web si Caritas Diocesana di Pesaro.