Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro

Sede >> Fondazione G. Rossini – Biblioteca

La Fondazione Gioachino Rossini rappresenta l’Ente Morale al quale il Comune di Pesaro aveva conferito la proprietà e la gestione del patrimonio ereditato dal Maestro. La Fondazione senza scopo di scopo di lucro, sostiene l’attività del Conservatorio Statale di Musica G. Rossini, lo studio e la diffusione nel mondo della figura, della memoria e delle opere di Gioachino Rossini.

L’attività della Fondazione si realizza con il contributo del Comune di Pesaro, della Regione Marche, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e della Banca dell’Adriatico.
La biblioteca della Fondazione G. Rossini, che contiene gran parte delle opere manoscritte del Maestro, è ospitata a Palazzo Montani Antaldi.

Visita il sito web di Fondazione Rossini.