Biblioteca Sabbatini

Sede >> Biblioteca Sabbatini

Biblioteca della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro “Gianfranco Sabbatini”

Negli spazi antistanti l’ingresso in Auditorium di Palazzo Montani Antaldi ha sede la Biblioteca della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro “Gianfranco Sabbatini”.
Essa raccoglie il patrimonio librario del compianto Presidente della Fondazione, appassionante testimonianza di come un intellettuale della seconda metà del XX secolo abbia concepito la ricchezza e la meraviglia della cultura umanistica.
La raccolta, costituita da opere di saggistica di argomento sociologico, politico, filosofico e artistico, di narrativa prevalentemente in lingua italiana, da strumenti bibliografici di primo orientamento, come dizionari, enciclopedie, trattati disciplinari storici o sistematici e da una significativa presenza di fumetti e di gialli, consta di circa 17.000 volumi.

Aperta al pubblico per uso consultazione nei giorni di:
– lunedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00
– mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 su prenotazione.
– giovedì mattina dalle 10.00 alle 13.00 su prenotazione.

Tel. 0721/688.631
Indirizzo e-mail: bibliotecasabbatini@fondazionecrpesaro.it