Borsa Romani pagina

I nostri interventi >> Borsa Romani

Borse di Studio "Romolo e Ortensia Romani"

La Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, in esecuzione delle disposizioni di ultima volontà della Prof.ssa Ortensia Rinolfi ved. Romani, ai sensi del Regolamento vigente, bandisce per l’anno accademico 2022-2023 il concorso per l’assegnazione di due borse di studio dell’importo di € 5.000,00 (cinquemila/00) lordi ciascuna destinate a studenti del Corso di Studio di Medicina e Chirurgia.

Il concorso è riservato agli studenti, cittadini italiani i quali, avendo conseguito il diploma di maturità di scuola secondaria superiore, intendano iscriversi al Corso di Studio di Medicina e Chirurgia di una Università della Repubblica, purché:

a) abbiano riportato una votazione non inferiore a 90/100;

b) siano nati in un Comune della Provincia di Pesaro e Urbino, oppure siano residenti in un Comune della Provincia di Pesaro e Urbino da almeno cinque anni.

A parità di voti avranno titolo al conferimento delle borse i candidati con reddito familiare più basso.