NOTIZIE DALL’AUDITORIUM MONTANI ANTALDI n.3/2011

Il 1° ottobre 2011 a villa Montani di Ginestreto si è tenuta, cortesemente ospitata dalla Fondazione Scavolini, la terza giornata di studio promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro per acquisire idee e proposte sul Documento programmatico previsionale per l’anno 2012.
Per l’occasione sono intervenuti s.e. mons. Piero Coccia, arcivescovo di Pesaro, con una prolusione su “La Fondazione e il Bene comune”; s.e. il dott. Attilio Visconti, prefetto di Pesaro e Urbino, che ha affrontato il tema “Prefetto e Fondazione. Un impegno comune per la governance del territorio”; infine il dott. Cosimo Centrone, direttore della sede d’Ancona della Banca d’Italia, che ha sviluppato considerazioni su “Le recenti dinamiche socio-economiche e il ruolo delle Fondazioni”.
Il n.3/2011 di “Notizie dall’auditorium Montani Antaldi” dà conto dei tre interventi. Viene poi proposta, come di consueto, la rassegna degli eventi che, nel secondo quadrimestre 2011, hanno impegnato il palazzo Montani Antaldi, fra galleria e auditorium. Le “Notizie dall’auditorium Montani Antaldi” sono distribuite gratuitamente presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.