ATTIVITA’ ISTITUZIONALE DELLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PESARO

Si è conclusa la sessione erogativa per l’esercizio 2016 della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro: il Consiglio di amministrazione ha così complessivamente destinato al territorio € 660.455,28 distribuendoli per 54 interventi.
Come da dichiarazione programmatica attenzione privilegiata è stata data al settore “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”, a cui sono stati destinati € 380.900,00 per le diverse emergenze del welfare.
Per l’area artistico-culturale sono stati deliberati € 200.323,00 mentre € 79.232,28 sono andati a sopperire le esigenze in campo formativo.
Sempre in “Educazione Istruzione e Formazione” il Consiglio ha inteso intervenire, in collaborazione con la Direzione dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Pesaro, con una specifica iniziativa in corso di realizzazione per le necessità del mondo scolastico.
Sono state respinte 31 domande e sospese altre 2.
Per il dettaglio degli interventi oggetto di delibera si rimanda all’apposito elenco nella sezione dell’“Attività Istituzionale”.