Al momento stai visualizzando 1.200.000 EURO PER L’ATTIVITÀ ISTITUZIONALE DELL’ESERCIZIO 2022: SCADENZA DEL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro ricorda che il 30 aprile 2022 scade il termine di presentazione delle domande di contributo per l’esercizio in corso.

Tutte le domande di contributo dovranno essere redatte utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dagli uffici e qui scaricabile.

Tale modulistica, compilata in tutte le sue parti, corredata della documentazione richiesta e debitamente sottoscritta, dovrà essere fatta pervenire alla Fondazione tramite posta – all’indirizzo indicato nella modulistica – o via pec all’indirizzo segreteria@pec.fondazionecrpesaro.it o a mano presso gli uffici dell’Ente.

Per il 2022è prevista la distribuzione sul territorio di € 1.200.000, di cui € 360.000 in “Arte, Attività e Beni Culturali”, € 600.000 in “Volontariato, Filantropia e Beneficenza” ed € 240.000 in “Educazione, istruzione e Formazione”.

Questi gli ambiti di intervento per ciascun settore:

Arte, Attività e Beni Culturali

Sostegno al sistema di domanda e offerta culturale di qualità

Tutela conservativa e azioni di valorizzazione dei beni storico-artistici del territorio

Ospitalità a Palazzo Montani Antaldi

Volontariato, Filantropia e Beneficenza

Promozione della persona

Miglioramento delle condizioni di vita dei soggetti in povertà economica ed educativa

Inclusione socio-lavorativa

Ospitalità a Palazzo Montani Antaldi

Educazione, istruzione e Formazione

Sostegno dell’educazione a tutti i gradi e livelli

Sviluppo di progetti formativi educanti

Integrazione scuola-lavoro

Possono presentare richiesta di contributo i soggetti del territorio della provincia di Pesaro Urbino ove ha storicamente operato la Cassa di Risparmio di Pesaro e aventi i requisiti indicati dall’art.10 del “Regolamento dell’attività istituzionale” scaricabile dal sito.
La richiesta potrà essere presentata per il sostegno di attività istituzionali di eccellenza o di progettualità mirate.