A SOSTEGNO DEL CEIS E DELLE SUE STRUTTURE

Malessere e disagio sociale sono tuttora realtà presenti e pesanti nella nostra comunità e nel nostro territorio e la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro continua ad essere attenta e presente intervenendo a sostegno di enti e associazioni che operano con piena garanzia nel campo dell’emergenza sociale. In questo settore un vero punto di riferimento è il Ceis di Pesaro — Centro Italiano di Solidarietà — al quale per il 2010 sono andati complessivamente 165.000 euro di cui euro 90.000 per l’attività socio-assistenziale a favore di soggetti affetti da problemi psichici o portatori di handicap psico-fisici di varia natura, euro 45.000 per Casa Moscati, che ospita persone affette da Aids ed euro 30.000 per l’attività svolta dalla struttura residenziale Casa Don Gaudiano a favore di adulti portatori di una doppia patologia fisica e psichica.