La Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro aderisce alla iniziativa dell’A.C.R.I. a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016

La Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro ha deliberato la concessione di un contributo di 25.000 euro a favore delle popolazioni vittime del terremoto dell’agosto scorso. Il provvedimento rientra nell’iniziativa coordinata, come in occasione di altri tragici eventi, dall’Associazione delle Fondazioni e Casse di Risparmio e i fondi complessivamente raccolti saranno gestiti dalle Fondazioni delle Casse di Risparmio di Rieti e di Ascoli Piceno per la realizzazione di progetti in corso di studio e definizione. A ribadire che il sostegno delle categorie sociali più deboli è uno dei principali fondamenti della sua attività, la Fondazione pesarese ha deliberato un contributo di importo doppio rispetto a quello previsto dai parametri di riferimento.