Criteri Generali per la Compilazione delle Richieste di Contributo

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Pagine
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
Per richiedere il contributo alla Fondazione è necessario utilizzare l’apposita modulistica qui scaricabile.
Va comunque tenuto presente quanto segue:

Le domande devono essere finalizzate a ricevere contributi per le attività comprese nei settori di intervento della Fondazione; ciascun progetto/iniziativa da finanziare dovrà essere corredato/a da idonea documentazione atta ad individuare status giuridico e patrimoniale del richiedente, nonché finalità ed obiettivi con particolare riguardo ai benefici per la collettività.

Ogni richiesta deve pertanto essere redatta in forma progettuale e deve contenere le seguenti indicazioni:

  1. la precisa identificazione del soggetto richiedente e delle persone che in concreto si occuperanno del progetto/iniziativa;
  2. i soggetti coinvolti, l’area di ricaduta del progetto/iniziativa, i beneficiari e gli obiettivi che si intendono raggiungere e la loro rilevanza per la collettività;
  3. il settore, tra quelli di intervento della Fondazione, per il quale viene avanzata la richiesta;
  4. il piano finanziario del progetto/iniziativa e il tempo di realizzazione previsto; nel caso di progetto pluriennale, le varie fasi in cui lo stesso si articola;
  5. il tipo di intervento richiesto e il relativo costo, tenendo presente che gli interventi della Fondazione sono tendenzialmente volti al co-finanziamento e non al finanziamento totale delle proposte;
  6. le eventuali altre fonti di finanziamento, debitamente quantificate, che concorrono a sostenere le spese necessarie alla completa realizzazione del progetto/iniziativa.
Alla richiesta vanno allegati:

  • la relazione dettagliata del progetto/iniziativa, se non è stato possibile fornirne una completa descrizione nella richiesta;
  • la documentazione autorizzativa eventualmente necessaria per l’attuazione del progetto;
  • la documentazione relativa all’idoneità del soggetto richiedente (ad esempio: atto costitutivo, statuto, rappresentanza legale e composizione degli organi collegiali, settori di attività, ultimo bilancio approvato, ecc.);
  • rilascio del consenso ai sensi dell’art. 23 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (allegato alla modulistica qui scaricabile).

Lascia un commento