Al momento stai visualizzando NUOVA AULA POLIFUNZIONALE PER L’INCLUSIONE “SPAZIO AZIONE” ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO “GIOVANNI PASCOLI” DI URBINO

Lo scorso 4 maggio è stata ufficialmente inaugurata la nuova aula polifunzionale per l’inclusione “Spazio Azione” della scuola primaria di Piano S. Lucia dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Urbino realizzata grazie al fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro. Precedentemente aula sostegno, l’accurata riprogettazione dei suoi spazi ha consentito la creazione di ambienti innovativi flessibili che favoriscono il consolidarsi di attività cooperative in piccoli gruppi e ulteriore inclusione per gli alunni con bisogni educativi speciali. L’aula polifunzionale sarà utilizzabile da tutti i gruppi classe a rotazione: suddivisa in aree specifiche arredate con tavoli alunni ribaltabili e relative sedute, armadi e cubi morbidi ed attrezzata con video proiettore interattivo, lavagna smaltata per coding, monitor touch 65’’ con carrello, il nuovo spazio offrirà possibilità di registrazione delle lezioni e di condivisione con le classi della primaria site tutte sullo stesso piano.

​Ecco il servizio realizzato dopo il taglio del nastro: https://youtu.be/adxX6bu8xnA