NOTIZIE DALL’AUDITORIUM MONTANI ANTALDI n.4/2011

Il n. 4/2011 di “Notizie dall’auditorium Montani Antaldi” dà conto dei quattro interventi.
Il primo è la relazione che mons. Antonio Vegliò, presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti, ha tenuto sul tema “Società e migrazioni” nel corso dell’assemblea dei soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro svoltasi lo scorso 29 ottobre.
Sono poi proposti due interventi provenienti dal Salone della parola 2011, il festival della filologia condotto dall’Ente Olivieri: si tratta delle relazioni con cui Anna Cerboni Baiardi e Chiara Agostinelli il 7 luglio 2011 hanno presentato gli atti del convegno Questioni della lingua oggi (apparsi sul primo numero dei “Quaderni di Studia Oliveriana”), e della conversazione tra l’antropologo Maurizio Bettini e il filosofo Remo Bodei sul tema Logos e Mythos.
Conclude il volume la conferenza di Enzo Bianchi, priore della Comunità monastica di Bose, sul tema I cristiani e la polis: una conferenza svoltasi nel corso di un incontro organizzato dalla Fondazione “Don Gaudiano”, di cui la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro è socio fondatore.
Le “Notizie dall’auditorium Montani Antaldi” sono distribuite gratuitamente presso palazzo Montani Antaldi, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.