FONDAZIONE E TERRITORIO: BILANCIO DI UN ANNO

Una pubblicazione di oltre 160 pagine graficamente accattivanti, arricchite da immagini a colori che documentano e illustrano in modo completo un anno di attività. E’ il Bilancio dell’esercizio 2010 della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, ma è anche un album e una panoramica di un anno di vita e di fatti di Pesaro e della provincia. Non poteva essere altrimenti dal momento che la Fondazione, al suo 19° anno di esistenza, fa ormai saldamente parte integrante della nostra comunità della quale cerca di coglierne necessità e bisogni, di affiancarne e di sostenerne la crescita.
Sta scritto nel suo dna di erede della vecchia Cassa di Risparmio di Pesaro e nel suo statuto che ne definisce la missione nel contesto prevalente della provincia di Pesaro e Urbino: con un approfondito esame delle componenti del tessuto sociale del territorio individua i settori che maggiormente la caratterizzano e sceglie interventi, modalità di gestione e pratica operativa in funzione di alcuni valori che le sono propri.
Della piena fedeltà a questa missione, realizzata, come dice lo statuto, ‘perseguendo scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico del territorio di riferimento’ e che per l’anno 2010 ha visto l’erogazione di risorse per oltre 6,5 milioni di euro attraverso oltre 200 interventi sul territorio provinciale, ne è chiara testimonianza anche il volume del Bilancio dell’esercizio 2010, disponibile presso gli uffici della Fondazione e sul suo sito internet al seguente link.