CON “SERVIZIO SENIOR” ACCANTO AI DISABILI MENTALI

Quello della disabilità mentale non è mai un percorso facile e lo diventa sempre meno con l’aumentare dell’età. L’accresciuta aspettativa di vita di tali soggetti rende necessarie sempre nuove attenzioni nei confronti loro e delle loro famiglie, che corrono il pericolo di trovarsi da sole e impotenti nell’affrontare i problemi e le esigenze dei loro familiari. “Servizio Senior” è un progetto educativo e ricreativo avviato in via sperimentale fin dal 2006 nel Centro Socio-Educativo “Francesca” di Urbino dalla Comunità Montana dell’Alto e Medio Metauro. Proseguito con successo grazie al sostegno della Fondazione, attualmente il servizio si rivolge a 13 adulti disabili che hanno superato i 40 anni di età ed è una testimonianza di impegno concreto e solidale, perseguito con costanza dal nostro Ente.