Bando borsa di studio “Romolo ed Ortensia Romani” – Proroga

E’ stato prorogato dal 15 ottobre al 15 novembre 2016 il termine di scadenza del bando per l’assegnazione della borsa di studio “Romolo e Ortensia Romani” istituito dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro in ottemperanza all’omonimo Legato testamentario.
Espressione delle ultime volontà della Prof.ssa Ortensia Rinolfi vedova Romani, la borsa sessennale, dell’importo di € 5.000,00 lordi annui, è destinata ad uno studente della Facoltà di Medicina e Chirurgia, nato nella provincia di Pesaro Urbino o ivi residente da cinque anni.
Rivolta a quanti abbiano riportato all’esame di maturità una votazione non inferiore a 90/100, la borsa è soggetta a conferma anno per anno a condizione che siano stati superati tutti gli esami previsti per l’anno di fruizione con una media di almeno 27/30. Per accedere alla selezione, occorre inviare alla Segreteria della Fondazione, entro e non oltre il 15 novembre 2016, una domanda in carta libera con l’indicazione dell’Università prescelta, corredata dalla documentazione prevista dal bando, consultabile e scaricabile da questo link.