Assemblea dei Soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro

Lo scorso 9 novembre, nell’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi, si è tenuta l’Assemblea dei Soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro che ha espresso parere favorevole sul Documento Programmatico Previsionale 2020 e sulle politiche che lo hanno determinato.
L’obiettivo erogativo del Documento Programmatico Previsionale (D.P.P.) 2020 è di 800.000 euro, in una linea di continuità con i precedenti esercizi. Come di consueto è stato privilegiato il settore “Volontariato. Filantropia e Beneficenza”, area che nell’attuale contesto socio-economico si presenta più fragile e bisognosa e per la quale sono stati resi disponibili 330.000 euro. Tale importo consentirà alla Fondazione di sovvenire alle più pressanti necessità rilevate nel territorio nell’ambito dei settori di intervento che comprendono anche “Arte, Attività e Beni Culturali” (destinataria di 200.000 euro con l’avvio del progetto “Biblioteca Gianfranco Sabbatini” negli spazi di Palazzo Montani Antaldi.) e “Educazione, Istruzione e Formazione” (che vede a disposizione 140.000 euro).
Nel corso della stessa adunanza l’Assemblea ha altresì provveduto all’integrazione della compagine sociale con la nomina di sei nuovi soci. Sono stati pertanto nominati i signori Sergio Belardinelli, Leonardo Crescentini, Giorgio Maniscalco, Ivano Matteucci, Maria Rosaria Valazzi e Claudia Vanzolini. Sono stati altresì eletti i componenti del Comitato dei Probiviri scaduto lo scorso 23 maggio, nelle persone di Gianfranco Buscarini, Giuseppe Fattori, Graziella Mazzoli, Giorgio Fattori ed Esterina Rossetti.
Nell’adunanza il Presidente Marco Cangiotti, in scadenza il prossimo mese di dicembre, ha inteso ripercorrere con i Soci le principali tappe del cammino intrapreso dalla Fondazione, e che ha portato nell’ultimo quadriennio ad un aumento del patrimonio netto di 1,9 milioni di euro e ad erogazioni per oltre 3,6 milioni. I Soci hanno unanimemente ritenuto tali risultati largamente positivi e di ottimo auspicio per il futuro.