APPROVATO PIANO TRIENNALE 2011 – 2013 E NUOVE NOMINE

L’Assemblea dei soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, nell’adunanza del 23 ottobre scorso, ha preso in esame il Documento di programmazione dell’attività per il triennio 2011 – 2013 e quello operativo per l’esercizio 2011, già approvati dal Consiglio generale.
I documenti confermano quale ambito di intervento i settori arte e cultura, educazione e formazione, salute pubblica, volontariato, assistenza agli anziani, patologie e disturbi psichici.
Nel corso del prossimo triennio la Fondazione prevede di erogare oltre 18 milioni di euro mantenendo sostanzialmente invariata la ripartizione delle risorse tra i due grandi ambiti della propria attività istituzionale: da un lato la promozione del capitale culturale e sociale, dall’altro il sostegno alle fasce più deboli.
Nel corso dell’esercizio 2011 oltre 2,5 milioni di euro verranno assegnati all’arte e cultura e all’educazione e formazione, circa 3,5 milioni di euro ai settori ricompresi nell’ambito socio-sanitario.
Nella stessa seduta l’Assemblea ha nominato quattro nuovi soci delle persone di Piero Benelli, Lucia Ferrati, Elio Giuliani, Fiorella Paolini e confermato nell’incarico i soci in scadenza Adriano Franzoni e Vittorio Livi.
Ha inoltre provveduto a designare, quali componenti del Consiglio generale, Antonio Berloni, Gianfranco Bertini, Gianfranco Buscarini, Marco Cangiotti, Marco Cataldo, Marco Di Giorgio, Francesco Vittorio Lombardi, Giorgio Maniscalco, Paola Michelacci, Michele Montagna, Carlo Pagnini, Giovanni Maria Santini, Giuseppe Tancini, Maria Rosaria Valazzi e Raul Zini. Questi, insieme ai nominativi designati a norma di statuto da Enti ed Istituzioni locali, andranno costituire il nuovo Consiglio generale della Fondazione per il quinquennio 2011 -2015.