Al momento stai visualizzando ACQUISTO DI ATTREZZATURE PER L’AMBULATORIO DI ORTOTTICA E RIABILITAZIONE VISIVA DEL DISTRETTO DI PESARO

Interamente finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro l’Ambulatorio di Ortottica e Riabilitazione visiva distrettuale dell’ASUR Area Vasta 1 in meno di nove mesi ha registrato oltre mille accessi, effettuato complessivamente 1242 prestazioni tra cui 450 valutazioni ortottiche, 748 campi visivi e 76 visite a dipendenti vi­deoterminalisti.

L’intervento è frutto della sinergia tra più realtà: la sezione provinciale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti che ha segnalato la necessità di dotare Pesaro di un Centro riabilitativo visivo al fine di evitare dispendiosi viaggi fuori regione e fuori città ai bambini della provincia, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro che ha acquistato le attrezzature mediche e l’Area Vasta 1 che ha garantito il personale.

Una collaborazione efficace, un impegno congiunto per dare alla collettività un importante servizio sanitario in grado di prevenire e curare complicazioni da strabismo, ipovisione, difetti di rifrazione e altre imperfezioni insorgenti in tenera età.