Apertura percorso museale di Palazzo Ducale

Lo scorso 12 giugno si è aperto al pubblico il percorso museale di Palazzo Ducale reso possibile anche grazie alla concessione in comodato di pregiati mobili d’epoca da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro ai fini di una maggiore valorizzazione.

In giorni prestabiliti (martedì, giovedì e sabato mattina) visite guidate organizzate da Sistema Museo consentono di ammirare, previa prenotazione, il Salone Metaurense, la Loggia del Genga e i Saloni di rappresentanza completati dai pregevoli arredi messi a disposizione dalla Fondazione. Una nuova e straordinaria opportunità di fruizione dei luoghi della cultura resa possibile grazie ad alla sinergia tra Prefettura di Pesaro Urbino, Comune di Pesaro e Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.