LA FONDAZIONE CON LA PROVINCIA CONTRO LA CRISI

Fin dallo scorso esercizio la Provincia di Pesaro e Urbino in sinergia con enti ed istituti di credito si è attivata per la costituzione di un progetto di finanza sociale e solidale a favore dei lavoratori rimasti disoccupati, in cassa integrazione o privi di ogni ammortizzatore sociale. Due i Fondi attivati: uno di garanzia per l’accesso al microcredito ed uno di solidarietà per il pagamento di bollette per servizi essenziali. Stante il protrarsi della congiuntura economica che continua a determinare gravi difficoltà anche alle famiglie i suddetti Fondi sono stati riproposti anche per il 2010.
La Fondazione, ispirata da sempre all’impegno sociale, vi ha aderito con uno stanziamento complessivo di € 350.000.
Un modo per dare un segnale a supporto del sistema economico e sociale dell’intero territorio provinciale, riducendo il danno provocato alle famiglie ed ai lavoratori.