AVVIO DELL’ATTIVITA’ ISTITUZIONALE DELLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PESARO

A partire dal prossimo 1° febbraio prende l’avvio l’attività istituzionale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro che per l’esercizio 2016 ha messo a disposizione € 800.000 per la realizzazione dei progetti ed iniziative provenienti dal territorio di riferimento. E’ stata confermata l’attenzione privilegiata rivolta al “Volontariato, Filantropia e Beneficenza”, settore di particolare necessità e ampio contenitore che raccoglie le emergenze territoriali, a cui si destina oltre il 56% delle risorse con € 450.000.
Il settore “Arte, Attività e Beni Culturali” avrà a disposizione € 200.000 mentre all’area educativa sono stati destinati € 150.000 per il sostegno, con varie modalità, alle principali realtà formative del territorio.
Per favorire un’adeguata comparazione delle istanze è prevista un’unica sessione erogativa: a tal fine tutte le domande di contributo dovranno pervenire entro il 15 maggio 2016 utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dagli uffici e scaricabile dal sito web della Fondazione www.fondazionecrpesaro.it.
Tale modulistica, compilata in tutte le sue parti, corredata della documentazione richiesta e debitamente sottoscritta, dovrà essere fatta pervenire alla Fondazione tramite posta – all’indirizzo indicato nella modulistica – o fax – al numero 0721/688.688 – o, infine, recapito a mano presso gli uffici dell’Ente.