Al momento stai visualizzando AVVIO DELL’ATTIVITÀ ISTITUZIONALE PER L’ESERCIZIO 2022 DELLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PESARO

Prende avvio l’attività istituzionale 2022 della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro che mette a disposizione del territorio complessivamente € 1.200.000, di cui € 360.000 in “Arte, Attività e Beni Culturali”, € 600.000 in “Volontariato, Filantropia e Beneficenza” ed € 240.000 in “Educazione, istruzione e Formazione”.

Questi gli ambiti di intervento per ciascun settore:

Arte, Attività e Beni Culturali

• Sostegno al sistema di domanda e offerta culturale di qualità
  • Tutela conservativa e azioni di valorizzazione dei beni storico-artistici del territorio
  • Ospitalità a Palazzo Montani Antaldi

Volontariato, Filantropia e Beneficenza

• Promozione della persona
  • Miglioramento delle condizioni di vita dei soggetti in povertà economica ed educativa
  • Inclusione socio-lavorativa
  • Ospitalità a Palazzo Montani Antaldi

Educazione, istruzione e Formazione

• Sostegno dell’educazione a tutti i gradi e livelli
  • Sviluppo di progetti formativi educanti
  • Integrazione scuola-lavoro

Oltre alle risorse economiche, la Fondazione metterà al servizio del territorio competenze, coordinamento, azioni di facilitazione.

Possono presentare richiesta di contributo i soggetti del territorio della provincia di Pesaro Urbino ove ha storicamente operato la Cassa di Risparmio di Pesaro e aventi i requisiti indicati dall’art.10 del “Regolamento dell’attività istituzionale” Q U I scaricabile.
La richiesta potrà essere presentata per il sostegno di attività istituzionali di eccellenza o di progettualità mirate.

Le istanze verranno valutate secondo criteri contenuti nel sopra citato “Regolamento dell’attività istituzionale” in un’unica sessione erogativa e dovranno pervenire entro il 30 aprile 2022 utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dagli uffici per il 2022 e Q U I scaricabile.

Tale modulistica, compilata in tutte le sue parti, corredata della documentazione richiesta e debitamente sottoscritta, dovrà essere fatta pervenire alla Fondazione tramite posta – all’indirizzo indicato nella modulistica – o fax – al numero 0721/688.688 – o, infine, recapito a mano presso gli uffici dell’Ente.