Donazione all’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Marche Nord”

Euro 100.000: questa la somma messa a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro a favore dell’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Marche Nord” per far fronte alla emergenza sanitaria causata dalla diffusione del coronavirus nel nostro territorio.
L’intero Consiglio di amministrazione infatti ha espresso unanime condivisione alla decisione del Presidente Marco Martelli di intervenire senza indugio a favore di quanti lavorano indefessamente ed in prima linea per ristabilire i presidi sanitari. Da sempre attenta alle esigenze primarie del territorio di riferimento, di fronte ad un’emergenza collettiva così forte e pressante la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro ha inteso mandare un chiaro segnale di vicinanza e sostegno alla sua comunità, dichiarandosi pronta ad intervenire con le proprie risorse e competenze professionali al meglio per addivenire in tempi brevi a soluzioni efficienti e funzionali.
La cifra verrà impiegata, sulla base delle necessità espresse dalla stessa Azienda ospedaliera, nell’acquisto di attrezzature mediche volte a semplificare le attività degli operatori ottimizzandone i risultati, di fondamentale importanza in questo delicato momento dove emerge la necessità di realizzare presidi medici sempre più efficienti ed organizzati.