Assemblea dei Soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro

Lo scorso 27 ottobre, nell’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi, si è tenuta l’Assemblea dei Soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro che ha espresso parere favorevole sul Documento Programmatico Previsionale 2019 e sulle politiche che lo hanno determinato.
Il Documento, che si pone in un’ottica di continuità con i Piani 2017 e 2018 nelle dimensioni fondamentali delle risorse disponibili, delle fonti di finanziamento e delle linee guida dell’attività erogativa, prevede interventi per complessivi € 750.000 privilegiando, come di consueto, il settore “Volontariato. Filantropia e Beneficenza”. Tale importo consentirà alla Fondazione di sovvenire alle più pressanti necessità rilevate nel territorio nell’ambito dei settori di intervento che comprendono anche Cultura e Istruzione.
Il privilegiamento della dimensione sociale riafferma la volontà della Fondazione di contribuire alla costruzione di una comunità sempre più solidale ed attenta ai bisogni primari delle persone più deboli, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista del disagio mentale o, comunque, legato a situazioni di handicap.
Nel corso della stessa adunanza l’Assemblea ha altresì provveduto all’integrazione della compagine sociale con la nomina di dieci nuovi soci finalizzata all’adeguamento della componente assembleare alla previsione statutaria di 100. Sono stati pertanto nominati per acclamazione i signori Anna Maria Ambrosini Massari, Anna Maria Bartolucci, Maria Adele Berti, Gianfranco Buscarini, Alberto Ficari, Graziella Graziani, Giovanni Pistola, Cristina Ranocchi, Lamberto Rossi e Alessandro Scala.
Infine il Presidente Marco Cangiotti ha ricordato che proseguono le azioni legali di tutela del patrimonio investito in Banca Marche, avvertite dagli Organi della Fondazione quale dovere morale e politico.