Al momento stai visualizzando 30 ANNI INSIEME, PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

30 ANNI INSIEME, PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

Il prossimo 1° ottobre la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro celebra il suo trentesimo anno di vita: un traguardo importante che merita un momento di riflessione guardando al passato con lo sguardo verso il futuro.
Proprio partendo da quanto realizzato in questi anni la Fondazione ha ricavato la trama del suo operato, una rete di fili intrecciati l’uno all’altro che la unisce al territorio e ha come fine il bene comune e il miglioramento della qualità della vita della sua comunità.
Alle ore 10.00 del prossimo sabato 1° ottobre la Fondazione incontrerà presso la sede la sua compagine sociale, i componenti gli Organi e gli Amministratori degli Enti Locali del territorio per ripercorrere il cammino fatto ponendo le basi per il suo futuro.
Nell’ambito della celebrazione del Trentennale verrà inaugurata la Biblioteca “Gianfranco Sabbatini” quale omaggio al compianto Presidente rimasto alla guida della Fondazione per quindici anni. Interverranno all’incontro il Prof. Ivano Dionigi, amico del Presidente Sabbatini, e il Dott. Sebastiano Miccoli, curatore del progetto scientifico della Biblioteca.
Seguirà la visita ai locali della Biblioteca ed all’esposizione “Trent’anni insieme, per lo sviluppo del territorio”.
Nel pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00 gli spazi di Palazzo Montani Antaldi rimarranno aperti per la collettività.
L’esposizione del Trentennale proseguirà fino all’8 gennaio 2023 dal martedì al giovedì dalle 10.00 alle 13.00, venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.