Al momento stai visualizzando FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PESARO: SOSTEGNO ALLA COOPERATIVA SOCIALE T41 B

Lo scorso 27 novembre ha avuto luogo l’inaugurazione dei nuovi spazi della Cooperativa Sociale Tiquarantuno B alla presenza di numerose Autorità e del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro Dott. Marco Martelli.

Da sempre attiva nell’inclusione sociale e lavorativa di soggetti appartenenti a categorie svantaggiate, la Cooperativa, dopo la prima fase della pandemia, ha avviato il progetto di espansione e rilancio “Ricominciamo tutti!!!”.

Tale progetto, sostenuto dalla Fondazione con un contributo di € 7.500,00 volto alla riorganizzazione degli spazi lavorativi, è stata l’occasione per potenziare l’operato della Cooperativa che, tra le numerose attività svolte, gestisce anche il magazzino degli ausili protesici assegnati a domicilio agli anziani e ai malati dall’Asur Area Vasta n. 1. Stante l’incremento del servizio la Cooperativa ha dovuto affittare un nuovo magazzino più ampio prospiciente la propria sede trasferendo lì tutto il materiale stoccato. Lo spazio liberato all’interno della sede è stato così destinato, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, alla realizzazione di un nuovo laboratorio di confezionamento di prodotti industriali più ampio che ha condotto ad un miglioramento della qualità e sicurezza dell’ambiente lavorativo nonché all’incremento dei percorsi di inclusione ed inserimento lavorativo ospitati.