Al momento stai visualizzando Presentazione della II edizione del progetto della Fondazione C R Pesaro “Palcoscenico Marche”

Si è tenuta in data odierna la conferenza stampa per presentare la II edizione del progetto “Palcoscenico Marche: Architetture, Ambiente ed Arti nella provincia di Pesaro e Urbino”, progetto promosso e realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro in collaborazione con Regione Marche, AMAT, ed i Comuni di Borgo Pace, Cagli, Fermignano, Fossombrone, Frontino, Pergola, Sant’Angelo in Lizzola (Vallefoglia), Sant’Angelo in Vado, Serra Sant’Abbondio, Urbania.

12 brevi video girati in luoghi di particolare pregio artistico, architettonico o ambientale, per scoprire (o riscoprire) la bellezza di tesori nascosti del nostro territorio, luoghi – creati dall’uomo e dalla natura -, che diventano “teatri” in cui si esibiscono protagonisti della scena musicale, coreutica e teatrale nazionale e internazionale, collegati alla provincia.

Il progetto – ha affermato il Presidente Marco Martelli in conferenza stampa – è stato concepito per sostenere il settore dello spettacolo in un momento di forte difficoltà, offrendo agli artisti ed alle maestranze un’occasione per esprimersi e dare così dignità al loro lavoro e contribuendo a diffondere la conoscenza e la bellezza del nostro territorio. Un’azione che proseguirà con il coinvolgimento degli Enti ed Associazioni interessati al perseguimento degli stessi obiettivi, nella consapevolezza che quanto realizzato rappresenta uno strumento di valorizzazione di qualità, un prodotto capace di rinnovare continuamente l’incontro con il territorio e i suoi tesori”.

I video verranno pubblicati sul canale YouTube della Fondazione a partire dal 9 gennaio fino al 27 marzo 2022 tutte le domeniche alle ore 12.00: cliccando qui, il trailer presentato oggi in conferenza.