PER ANZIANI E PORTATORI DI HANDICAP NEI COMUNI DI MONTEGRIMANO, TAVOLETO E FERMIGNANO

Con l’aumento delle persone anziane, che spesso vivono da sole, crescono anche i loro bisogni e le loro necessità da fronteggiare specialmente nei piccoli centri dell’entroterra.
Consapevole di questa esigenza la Fondazione è intervenuta a favore dei comuni di Montegrimano e Tavoleto per l’acquisto di un mezzo di trasporto ciascuno, che serviranno ad accompagnare gli anziani a visite mediche e di controllo presso strutture ospedaliere e centri sanitari pubblici e privati.
A favore del Comune di Fermignano la Fondazione è invece intervenuta per garantire la piena fruizione del Centro Socio Educativo Riabilitativo  “Dopo di Noi”, per disabili rimasti privi del sostegno familiare, tramite  l’allestimento e l’arredamento dei locali. La struttura, unica nell’entroterra e tra le prime a livello regionale, è stata realizzata anche grazie al sostegno finanziario del nostro Ente.