INAUGURAZIONE DI “CASA MARCELLINA”

Lo scorso 10 luglio è stata inaugurata a Pesaro, in Strada delle Marche 36, la nuova Comunità socio-educativa riabilitativa Casa ‘Marcellina’ del Centro Italiano di solidarietà di Pesaro, che ospiterà otto donne adulte affette da patologie psico-fisiche. Intitolata affettuosamente al ricordo di Marcella Grassani, volontaria storica della Comunità di don Gaudiano scomparsa qualche anno fa, la nuova struttura è realizzata grazie anche al sostanziale intervento di € 518.000 della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, che dell’eredità morale e spirituale di don Gaudiano, delle opere da lui avviate e della loro indispensabile attività a favore dei soggetti e delle categorie più deboli oggi portata avanti dal Ceis è da sempre sostenitrice e fiancheggiatrice prevedendo fra l’altro anche uno specifico settore istituzionale d’intervento che consenta di fronteggiare bisogni ed esigenze connesse alla terapia di tali patologie.