APPROVAZIONE PIANO PROGRAMMATICO PLURIENNALE 2014-2016 E NOMINA COMPONENTE CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il giorno 16 ottobre u.s., presso la sede di Palazzo Montani Antaldi, si è riunito il Consiglio generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro per l’esame del documento di programmazione triennale 2014-2016 e del correlato piano operativo per il prossimo esercizio, da sottoporre al parere dell’Assemblea dei soci già convocata per il 25 ottobre prossimo.
La Fondazione prevede di erogare per il prossimo triennio 7,5 milioni di euro facendo ricorso a fondi pre-costituiti per l’attività istituzionale.
I documenti incorporano infatti per il periodo considerato l’ipotesi di mancata distribuzione di dividendi da parte di Banca Marche, di cui peraltro si auspica il ritorno all’utile in tempi più ravvicinati confidando sulle sue capacità di ripresa.
Ciò nonostante, la Fondazione non è voluta venir meno al proprio ruolo di determinante sostegno di organizzazioni della società civile che rappresentano fondamentali infrastrutture del nostro sistema sociale, ancor più in un momento di particolare difficoltà.
La distribuzione delle risorse nell’ambito dei settori di intervento, confermati rispetto al passato, ha inteso privilegiare l’area che nell’attuale contesto socio-economico si presenta più fragile e bisognosa.
Volontariato Filantropia e Beneficenza 50%
Salute Pubblica, Medicina Preventiva e Riabilitativa 10%
Educazione, Istruzione e Formazione 20%
Arte, Attività e Beni Culturali 20%
Il Consiglio generale nel corso della stessa riunione ha nominato con voto unanime la Sig.ra Maria Adele Berti, già componente del Consiglio stesso, membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione.