LA FONDAZIONE PER LA SOLIDARIETA’ INTERNAZIONALE

Solidarietà e assistenza non hanno confini e la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro sostiene una serie di interventi umanitari volti ad assicurare servizi essenziali e fronteggiare situazioni di disperato bisogno. Quattro sono le iniziative alle quali quest’anno ha aderito: l’acquisto da parte del Rotary Club di Pesaro di un veicolo per il trasporto di giovani disabili all’ospedale di Santa Branca nello stato di San Paolo del Brasile; il progetto “Endoscopist” promosso dalla Cna di Pesaro e Urbino in appoggio ad “Emergency” a favore dei bambini della Sierra Leone, lo stato africano con il più alto indice di mortalità infantile; il progetto “Sofia” della Fondazione Avsi  per la costruzione negli stati dell’Uganda e Rwanda di villaggi di accoglienza, orfanotrofi e strutture sanitarie; il recupero nel “Villaggio dei ragazzi sorridenti” dei bambini di strada a cura dell’omonima Associazione – sorta nella nostra provincia e guidata da Don Marcello Signoretti – che affianca l’operato della chiesa cattolica di Soddo-Hosanna, in Etiopia, in una delle zone più povere della regione.