Assemblea dei Soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro

Lo scorso 28 ottobre nell’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi si è tenuta l’Assemblea dei Soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro durante la quale è stato approvato il Documento Programmatico Previsionale 2018 che, in continuità con l’esercizio precedente, prevede erogazioni per complessivi € 750.000 privilegiando come di consueto il settore “Volontariato. Filantropia e Beneficenza”.
La stessa Assemblea ha espresso parere favorevole al progetto di modifiche statutarie approvato dal Consiglio generale del 19 ottobre 2017 volto ad una riconfigurazione della compagine sociale.
L’Assemblea ha altresì provveduto all’integrazione del Comitato Probiviri per il triennio 2016-2019 con la nomina della Prof.ssa Graziella Mazzoli, docente presso l’Università degli Studi di Urbino.
Nel corso della riunione il Presidente ha comunicato che il Consiglio di amministrazione della Fondazione ha deciso di costituirsi parte civile nel procedimento penale contro ex amministratori e dirigenti della risolta Banca delle Marche S.p.A..
Il Presidente ha sottolineato come, prescindendo dalle responsabilità dei singoli che dovranno essere acclarate nel corso del processo, sia dovere morale e anche politico della Fondazione continuare a cercare la tutela dei propri interessi in qualunque sede.