PRESENTAZIONE VIDEO “LETIZIA”

Da sempre attenta al complesso mondo del sociale, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro ha inteso realizzare un progetto volto alla divulgazione di una “good practice”. Si è così dato vita ad un cortometraggio sulla giornata tipo di Letizia, affetta da Sindrome di Down che, grazie alla sua grande capacità decisionale e determinazione, sta conducendo una vita non solo ‘normale’ ma piena di successo e soddisfazione.
Il cortometraggio offre infatti un ritratto della protagonista nella sua quotidianità divisa tra il lavoro, la fotografia – sua grande passione che l’ha portata ad esporre persino a New York – le amicizie ed i vari interessi. Messaggio positivo che testimonia come le “diverse abilità” siano fautrici e apportatrici di valore aggiunto se ben accolte e vissute come tali, il cortometraggio “Letizia” verrà presentato lunedì 30 novembre 2015 ore 18,00 presso l’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi.
Il cortometraggio è stato realizzato da Giovanni Giardina, esperto nella redazione, concept, regia, montaggio e produzione di reportage e contenuti video sia in Italia che all’estero.
Interverranno all’evento Lucio Cottini, professore di “Didattica e Pedagogia speciale” presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Udine e Direttore del Centro diurno “Francesca” di Urbino e Gilberto Santini, Direttore dell’A.M.A.T. Associazione Marchigiana Attività Teatrali che a diverso titolo hanno collaborato alla realizzazione del progetto insieme alla famiglia di Letizia Morini.
L’intera cittadinanza è invitata.