Al momento stai visualizzando ASSEMBLEA DEI SOCI DELLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PESARO

ASSEMBLEA DEI SOCI DELLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PESARO

Lo scorso 30 ottobre nell’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi si è tenuta l’Assemblea dei Soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro che ha espresso parere favorevole al Documento Programmatico Previsionale 2022 che prevede un obiettivo erogativo di € 1.200.000 ripartiti tra “Volontariato, Filantropia e Beneficenza” con la destinazione di 600mila euro (50%), “Arte, Attività e Beni Culturali” con 360mila euro (30%) e “Educazione, Istruzione e Formazione” con 240mila euro (20%), con uno spazio di flessibilità che garantisca di poter rispondere rapidamente al mutamento del contesto e dei bisogni.

In aggiunta il Documento prevede la possibilità, dove ne sussistano giustificate ragioni, di finanziare progetti di rilevanza strategica per il territorio di riferimento per un importo massimo di 500mila euro.

Il Documento – qui scaricabile – evidenzia altresì:

– le linee guida che orientano il comportamento della Fondazione nella individuazione delle finalità sulla base dei bisogni emergenti (dialogo con il territorio centralità della persona solidarietà e attenzione a tutte le forme di disagio, responsabilità verso le generazioni future) e nelle modalità di approccio (trasparenza, autonomia e rigore operativo);

– le tematiche trasversali emerse dal dialogo con il territorio (Salute e corretti stili di vita, Formazione del capitale umano, Inclusione sociale, Partecipazione alla vita culturale, Valorizzazione e tutela del patrimonio storico-artistico, Protezione e valorizzazione dell’ambiente e del paesaggio).

Nel corso della stessa adunanza l’Assemblea ha altresì provveduto all’integrazione della compagine sociale con la nomina di diciannove soci, otto dei quali al secondo mandato. Sono stati pertanto nominati i Signori: Benelli Piero, Braccioni Ennio, Bravi Settimio, Campanini Paola, Cesaroni Edoardo, Colonesi Valter, Di Carpegna Gabrielli Falconieri Tommaso, Di Giorgio Marco, Ferrati Lucia, Filippetti Nardo, Giuliani Elio, Lanari Stefania, Luchetta Lucio, Ortolani Cristina, Pandolfi Maria Pia, Panicali Federica Maria, Ricci Roberto, Vitri Alceste, Zanghirati Urbanaz Wilmer.