Avvio dell’attività istituzionale 2017 della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro

A partire dal prossimo 9 gennaio 2017 prende l’avvio l’attività istituzionale 2017 della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro. Per l’esercizio sono stati messi a disposizione per la realizzazione dei progetti ed iniziative provenienti dal territorio di riferimento € 600.000.
Confermata l’attenzione privilegiata rivolta al “Volontariato, Filantropia e Beneficenza”, settore di particolare necessità e ampio contenitore che raccoglie le emergenze territoriali, a cui è stato destinato circa il 57% delle risorse – € 300.000 – al fine di migliorare il benessere sociale della comunità di riferimento e favorire la solidarietà come valore fondamentale per lo sviluppo civile.
I settori “Arte, Attività e Beni Culturali” ed “Educazione, istruzione e Formazione” avranno a disposizione € 150.000 ciascuno per soddisfare le principali esigenze delle realtà del territorio che per storicità di presenza, riconosciuta autorevolezza, livello di produzione culturale e formativa e ricaduta sociale del loro operato sono ritenuti di eccellenza e meritevoli di un sostegno per le molteplici progettualità o per la realizzazione delle loro attività istituzionali.
Per favorire un’adeguata comparazione delle istanze secondo criteri preventivamente definiti e contenuti nel “Regolamento dell’attività istituzionale” è prevista un’unica sessione erogativa: tutte le domande di contributo dovranno pertanto pervenire entro il 31 maggio 2017 utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dagli uffici e qui scaricabile.
Tale modulistica, compilata in tutte le sue parti, corredata della documentazione richiesta e debitamente sottoscritta, dovrà essere fatta pervenire alla Fondazione tramite posta – all’indirizzo indicato nella modulistica – o fax – al numero 0721/688.688 – o, infine, recapito a mano presso gli uffici dell’Ente.