Acquisto di attrezzatura per l’ambulatorio di ortottica e riabilitazione visiva del Distretto di Pesaro

Lo scorso 10 febbraio, presso il Distretto di viale XI Febbraio dell’ASUR Area Vasta 1, ha avuto luogo la presentazione delle nuove attrezzature sanitarie per l’ambulatorio di ortottica indispensabile per l’individuazione precoce dei deficit visivi in età evolutiva.
La dotazione consta di una linea visus con ottotipo per bambini e adulti, un autorefrattometro portatile per i bambini fin dai 6 mesi di età, materiale ortottico per visite pediatriche e Schermo di Hess per la valutazione di problematiche oculari motorie per un valore complessivo di € 13.899 interamente finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro su segnalazione della sezione provinciale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti: le attrezzature sono già in funzione nell’ambulatorio oculistica-ortottica del poliambulatorio che viene ora così ripristinato rafforzando nel territorio il ruolo dell’Area Vasta in merito a tematiche di prevenzione e diagnosi precoce.

Rassegna stampa – Corriere Adriatico