La Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro aderisce alle “Giornate FAI di Primavera”

La Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro ha aderito alla proposta del Fondo per l’Ambiente Italiano partecipando alle Giornate FAI di Primavera, realizzata con il patrocinio del Comune di Pesaro.
In occasione quindi della XXV edizione della prestigiosa iniziativa la Fondazione aprirà Palazzo Montani Antaldi e le sue collezioni d’arte: i prossimi 25 e 26 marzo dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30, sarà così possibile visitare la sede dell’Ente guidati dagli studenti delle scuole primarie e secondarie di Pesaro che, opportunamente istruiti, si caleranno nel ruolo di “Apprendisti Ciceroni”.
Il carattere eccezionale dell’evento è stato colto dal FAI nazionale che ha selezionato ed inserito il Palazzo tra le “chicche” del patrimonio italiano ovvero tra quei beni che si distinguono per rilevanza storica, artistica e culturale: un sito, dunque, ‘imperdibile’.
La prestigiosa iniziativa contribuirà ad accrescere l’attaccamento della comunità verso la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro che da sempre dedica impegno ed attenzione alle sue molteplici necessità. Tramite infatti il Palazzo la Fondazione intende sempre più offrire un servizio al territorio accogliendo nei suoi spazi le diverse espressioni della società civile ed i singoli cittadini. Un Palazzo che diventa sempre più “casa” di tutti e per tutti.