Inaugurazione del pulmino attrezzato per il trasporto disabili della Croce Rossa Italiana – Comitato locale di Pesaro

Lo scorso 23 novembre è stato inaugurato presso la sede della Croce Rossa di Pesaro il nuovo pulmino attrezzato per il trasporto disabili acquistato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro. Il nuovo mezzo, da subito in servizio, va a potenziare i servizi di trasporto sociale rivolti alle fasce deboli della popolazione. “Quello della Fondazione è un sostegno importante, perché ci permette di rispondere efficacemente ad una richiesta crescente che ci arriva dal territorio. Grazie alla disponibilità dei nostri volontari abbiamo svolto nel 2016 oltre 1200 servizi di trasporto sociale e siamo sicuri che nel 2017 e 2018 questi numeri saranno in aumento” ha dichiarato il Presidente del Comitato CRI di Pesaro Antonio Brancadori.
Per la Fondazione sono intervenuti il Presidente Marco Cangiotti, il Vice Presidente Marco Martelli e il Segretario Massimo Maggioli che hanno rimarcato l’impegno della Fondazione a sostegno del tessuto sociale provinciale. In particolare il Presidente Cangiotti ha sottolineato come “il sostegno della Fondazione alla Croce Rossa di Pesaro bene si inserisce nel contesto della nostra opera di aiuto alle realtà che nella provincia compiono un’indispensabile servizio per il miglioramento della vita sociale e per un fattivo soccorso alle persone più deboli, siano esse povere o malate”.